Modalità di pagamento

Come previsto dalle “linee guida per l’effettuazioni  dei pagamenti elettronici a favore delle Pubbliche Amministrazioni”, a decorrere dal mese di gennaio 2018 tutti i versamenti a favore di questa Istituzione Scolastica potranno essere effettuati con il sistema Pago in rete.

Il sistema consente alle famiglie di effettuare i pagamenti dei contributi, attività extracurricolari, visite didattiche, ecc in una delle due modalità:
  • on line (tramite PC, smartphone, tablet) mediante addebito in conto, carta di credito, bollettino postale;
  • presso tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.
La Scuola emetterà gli avvisi di pagamento, che vi verranno notificati automaticamente.Il sistema vi consentirà inoltre di effettuare un unico pagamento per più avvisi e/o per più allievi, rilasciando la ricevuta per l’eventuale detrazione fiscale.Vi invito pertanto ad accedere alla pagina www.pagoinrete.istruzione.it, dove potrete trovare informazioni approfondite ed effettuare la registrazione del genitore o dei genitori che effettueranno i pagamenti. Nel caso in cui decidiate di registrare  i due genitori, gli avvisi di pagamento da parte della scuola arriveranno ad entrambi, ma il primo dei due che paga bloccherà l’altro. Il sistema impedirà che ci siano pagamenti duplicati.Per consentire alla scuola di associare il pagante (genitore o delegato) all’allievo/allievi frequentanti vi chiedo, dopo aver effettuato la registrazione (trovate il link anche sul sito della scuola), di restituire compilato il modulo allegato.Si allega anche la brochure illustrativa del Miur.La Segreteria, negli orari di ricevumento del pubblico, può fornire il supporto alla registrazione.
Attachments:
Download this file (Brochure Pago in rete.pdf)Brochure Pago in rete.pdf[ ]2160 kB
Download this file (Modulo pagoinrete.doc)Modulo pagoinrete.doc[ ]43 kB